POP wine - Al servizio dei produttori

POP wine è un progetto unico ed innovativo, studiato per le aziende vitivinicole che vogliono Milano o che comunque vogliono ampliare la loro visibilità in tale mercato. Un’ottima occasione per le piccole e medie aziende che con un minimo impegno economico (€ 580 più IVA all’anno) possono proporre i loro vini in assaggio ai clienti di noti ristoranti e locali senza aspettare che qualcuno arrivi a scoprirli.

Quali sono i vantaggi portati da POPWINE?

Innanzitutto la possibilità di far assaggiare i propri vini nei migliori ristoranti e locali alla moda di Milano, sia da gestori/proprietari di tali locali (che si sono impegnati personalmente ad assaggiare ogni vino a loro sottoposto),  che dai consumatori finali i quali riceveranno un calice di questo vino a inizio pasto (come entrè) debitamente spiegato e compileranno una  breve e facile scheda di valutazione, loro data dal ristoratore.
Wineoclock infatti chiede 18 bottiglie in campionatura ad ogni azienda, di una etichetta a scelta della stessa azienda, che poi distribuirà in 18 dei ristoranti aderenti per far si che vengano assaggiate da gestori/proprietari/sommelier e clienti finali. Tutte le schede raccolte (si parla di centinaia di assaggi/schede), verranno scrutinate e daranno un giudizio medio che sarà reso noto ad aziende e pubblico tramite questo sito.
La stessa Wineoclock organizza inoltre serate di degustazione presso il suo Wine-store  in centro a Milano che saranno occasione di incontro con gli stessi produttori, di discussione e analisi per ogni azienda e vino presentati e anche motivo di confronto tra gli ospiti presenti ed i loro gusti.

In secondo luogo viene garantita una vetrina permanente nel wine-store di Wineoclock nel centro di Milano, dove verrà riservato uno spazio ad ogni azienda aderente. Infatti, oltre alle 18 bottiglie di campionatura, Wineoclock chiede ad ogni azienda 12 bottiglie di tre etichette in CONTO VENDITA (sempre a scelta dell’azienda) per far si che, davanti ad un ordine di un locale o ad una richiesta di un privato ci sia da subito il vino da vendere. E’importante che ci sia questo vino per non fare aspettare o rimandare clienti che potrebbero poi desistere dall’acquisto o optare per una etichetta diversa per una mancanza di disponibilità immediata.

Infine attraverso la vendita online all’interno del nostro sito per poter allargare l’offerta commerciale al di là del mercato cittadino di Milano e per far partecipare gli utenti all’analisi di ciascun vino presente, attraverso la pubblicazione della votazione riportata dagli assaggi stessi e la possibilità di interagire per gli utenti registrati con la partecipazione a forum e blog di discussione

In conclusione POPWINE è una grande opportunità per le piccole aziende vitivinicole per iniziare ad entrare nel canale HORECA di Milano, di sondare il terreno e capire come risponde tale mercato e, importantissimo per l’azienda, di avere un riscontro pratico, basato su centinaia di assaggi, del proprio lavoro e di come questo viene recepito dal grande pubblico di una grande città come Milano. Ma anche per ottenere visibilità commerciale agli occhi degli utenti dando loro la possibilità, anche online, di acquistare i vini offerti attraverso l’iniziativa.

CARRELLO

Carrello vuoto



spedizioni vini

pagamenti vini




Milano Wine Gardern



Immagine contatti - testo - POP wine

POP wine - Vendita vini
Via Carroccio 16
20124 Milano (MI)
p.iva 05502490963

Tel. +39 02 20520416
Fax. +39 02 20408777 
Immagine menù - testo - POP wine

VINI IN VENDITA Vini Rossi
Vini Bianchi
Spumanti e Champagne
Grappe
Promozioni vini

Informazioni
Immagine link - testo - POP wine

Agriturismo San Gallo
Trattoria Arlati

POP wine - Fan page facebook